Cerca nel blog

Translate

domenica 12 luglio 2015

Torta di Mele e Mandorle

Oggi vi ripropongo una ricetta molto gettonata a casa...la Torta di mele e mandorle. Ottima per colazione ma anche davanti ad una tazza di tè fumante per merenda. Ho inserito procedimento con il Bimby e senza Bimby ..così chiunque potrà realizzarla!!!!!


Ingredienti:


3 mele golden o renette
200 gr. di zucchero di canna
100 gr. di mandorle( io ho usato quelle con pellicina)
Succo di 1 limone
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco
70 gr. di burro morbido
200 gr. di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Procedimento:
Pelare e affettare due mele  e irrorarle con succo di limone, l'altra mela l'ho grattugiata e inserita dentro l'impasto. 

Se avete il bimby:
Inserire nel boccale zucchero, scorza di limone e mandorle: 10 sec. vel. Turbo. Unire le uova, yogurt, burro, farina,la mela grattugiata , sale e lievito: 30 sec. vel. 7. 
senza bimby: 
tritare le mandorle e mettere da parte. In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero di canna, inserire le uova , una per volta e montare. Infine inserite yogurt, mela grattugiata , farina setacciata con il lievito e le mandorle ridotte in polvere. 
Una volta pronto il vostro composto...
Versare l' impasto in una tortiera (diam cm 26) imburrata e infarinata; disporre le mele come desiderate su tutta la superficie e spolverare con zucchero di canna. Cuocere in forno caldo a 180o per 50 minuti. Sformare delicatamente la torta quando è fredda e disporla su un piatto da portata.

4 commenti:

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram